Compass, da anni nel mercato del credito al consumo, ha recentemente ampliato la propria offerta con i prodotti assicurativi, che si sono andati ad aggiungere ai servizi di pagamento ed al proprio ‘core business’ che rimane logicamente incentrato sull’erogazione dei finanziamenti (come il consolidamento debiti), ed in particolare sui prestiti personali tra i quali sono compresi anche la cessione del quinto dello stipendio e della pensione. La maggior parte dei finanziamenti sono rimborsabili tramite bollettino postale e si può richiedere la somma erogata con assegno oltre che bonifico.
Con Compass non è possibile effettuare personalmente un preventivo online, ma per avere informazioni bisogna fissare un appuntamento oppure chiamare il numero verde preposto, indipendentemente dal tipo di prestito richiesto.
I destinatari dell’offerta sono tutti coloro che hanno un reddito dimostrabile, per cui è possibile procedere alla richiesta del prestito senza la busta paga, ma solo se si ha ugualmente una documentazione attestante la titolarità di un reddito. I prestiti compass si differenziano per le opzioni che sono collegate a ciascuno, e che permettono di gestire le somme ottenute per la fase di rimborso in modo differente.
Ecco nel particolare le possibili differenti scelte:
La cessione del quinto è l’unica forma che non prevede il rimborso con bollettini postali, dato che c’è la trattenuta a monte sullo stipendio o sulla pensione. Per i pensionati l’età massima di accesso è di 85 anni, per i dipendenti 63 anni.